ANNULLATO L'incontro con l'autore Gianluigi Mignacco

Data evento:
25 Marzo 2022 - 25 Marzo 2022
ANNULLATO L'incontro con l'autore Gianluigi Mignacco

ANNULLATO L'INCONTRO CON L'AUTORE GIANLUIGI MIGNACCO, IN PROGRAMMA PER VENERDI' 25 MARZO ALLE ORE  21

Incontri a Palazzo

Gianluigi Mignacco presenta i suoi romanzi:

L’equilibrio dei sassi

Quando l’azienda in cui ha profuso tante fatiche viene travolta da un fallimento devastante, Giovanni si vede costretto all’esilio. Lasciata Milano, trova rifugio nella vecchia casa dei suoi avi, nel cuore di un Appennino selvaggio a lui del tutto avulso. Farà la conoscenza dell’anziano e scorbutico Vittorio, di un’altèra giovane donna e di suo figlio, nel quale rivede sé stesso bambino. Tra gli scorci mozzafiato di quella montagna aspra e severa, l’uomo scoprirà un nuovo rapporto con la fatica e gli esseri umani. Lontano da tutti, troverà ciò che nemmeno sospettava di dover cercare.

Il commiato

Maria, promettente ricercatrice universitaria dinamica e appagata, vive a Genova dividendosi tra il lavoro, le amicizie e il rapporto d’amore con il suo compagno. La tranquilla alternanza delle stagioni in un piccolo borgo dell’Appennino piemontese, durante il primo dopoguerra, fa da sfondo all’esistenza di Rosa. Alfonso vive in tutta la sua cruda brutalità l’incubo del fronte alpino, nel folle mattatoio della Grande Guerra. Tre storie all’apparenza lontane nello spazio e nel tempo convergeranno in un misterioso vortice onirico, da cui Maria emergerà riscoprendo le proprie radici e la potenza sconfinata dell’amore.

Casa editrice: Puntoacapo

L’autore

Gianluigi Mignacco è nato a Genova nel 1975 e vive in alta Val Borbera alternando la libera professione alla viticoltura. La sua azienda agricola produce il Timorasso, vino bianco autoctono dell’Appennino piemontese. Appassionato delle corse estreme, negli ultimi anni ha partecipato ai più importanti ultra-trail italiani ed europei.

Modera l'incontro Mauro Ferrari direttore editoriale

Partecipazione gratuita sino ad esaurimento posti | Gradita la prenotazione

0362.5112228/265 - eventi@comune.bovisiomasciago.mb.it

Per i maggiori di 12 anni la partecipazione all’evento è consentita solo ai soggetti in possesso di Super Green Pass e che indossino i dispositivi di protezione delle vie respiratorieFFP2.

Lunedi 11 Luglio 2022