Laboratorio di falegnameria didattica - per bambini e ragazzi

Laboratorio di falegnameria didattica - per bambini e ragazzi

Domenica 15 maggio 2022

Biblioteca Comunale “A. Merini” – via Cantù 11

Laboratorio di Falegnameria didattica per bambini e ragazzi

a cura di Associazione Culturale 7-8 chili

Il laboratorio di falegnameria didattica si propone di far riscoprire la bellezza della lavorazione del legno, la ricerca delle tradizioni appartenenti al nostro territorio, la passione di prodursi da soli qualcosa di utile al proprio quotidiano.

E’ studiato per dare ai partecipanti le conoscenze e le capacità tecniche di base per lavorare il legno.

Il laboratorio sarà così articolato:

dalle 14.30 alle 16.30: per partecipanti dai 6 ai 9 anni

dalle 17.00 alle 19.00: per partecipanti dai 10 ai 13 anni

Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti con iscrizione obbligatoria entro il 10 maggio.

Per info e iscrizioni: eventi@comune.bovisiomasciago.mb.it – tel 0362 511-228

L’EVENTO SI SVOLGERA’ NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTI COVID-19

L’evento è realizzato nell’ambito del “Circuito Lombardo Musei Design”, nato per dare valore al patrimonio posseduto da archivi e musei di Design della Lombardia.

Tale circuito partecipa al progetto "Archivi ed Archivi-Museo del Design lombardi, una comunità di pratiche per valorizzare il patrimonio della storia del progetto" - Piani Integrati della Cultura 2021-2022, realizzato con il sostegno di Regione Lombardia e il contributo di Fondazione Cariplo.

Il Comune di Bovisio Masciago partecipa al circuito grazie alla presenza, presso la Biblioteca “A. Merini”, del Fondo Pierluigi Ghianda, costituito da libri, oggetti e materiale documentario che testimoniano gli interessi e i successi del grande artigiano ed ebanista.

Lunedi 18 Luglio 2022