Spettacolo con Daniele Raco - Nuova data: 22-07-2022

Data di pubblicazione:
22 Luglio 2022 - 22 Luglio 2022
Spettacolo con Daniele Raco - Nuova data: 22-07-2022

Lo spettacolo "La gallina- Storie di azzardo e altre storie" di e con Daniele Raco sospeso in data 24 giugno per rischio maltempo, verrà proposto sempre nel Parco di via Roma venerdì 22 luglio alle ore 21:00

L'artista
Nato a Savona nel 1972, lavora come comico e autore nel mondo del cabaret italiano, con più di quindici anni d'attività, esibizioni dal vivo e cinque spettacoli da solista. Artista poliedrico, la sua carriera lo ha visto dividersi tra cinema, televisione, radio ed editoria. Nel 1995 arriva in finale al Festival Nazionale del Cabaret del 1995. Da allora, inizia a collaborare con format televisivi quali Ci vediamo su RAI UNO, Mai dire domenica, Comedy Club e Zelig. A livello teatrale, ha fondato la Stand up comedy co. Marx bros. ed è stato autore e interprete in diversi spettacoli.
Lo spettacolo
Daniele Raco ad un certo punto incappa nel gioco d’azzardo che presto diventa patologico. Anni di oblio e poi la rinascita e quindi il desiderio di parlarne ma a modo suo, da comico.
La Gallina è il nome che i giocatori di slot hanno dato ad una delle macchinette di maggior successo e diffusione, ma come recitava una celebre canzone di Cochi & Renato “La gallina non è un animale intelligente”. Sorge il dubbio – spiega Daniele Raco - che i produttori della slot, parlando di galline si stessero in realtà riferendo ai giocatori. Persone che nell’ immaginario collettivo non sono reputate molto intelligenti e che per chi vive e prospera sull’azzardo sono alla stregua di polli d’allevamento, da sfruttare.

Come un novello Ulisse che dopo un viaggio allucinante torna nella sua Itaca, Daniele racconta il viaggio e il ritorno dal baratro dell’azzardopatia. Si ride sempre e nonostante tutto.

PARTECIPAZIONE GRATUITA
ATTIVO PUNTO RISTORO

In caso di maltempo si consiglia di consultare questo sito o contattare:
Ufficio Cultura 0362 511.228/265
Biblioteca Comunale Alda Merini 0362 595.058