Ville Aperte in Brianza - Edizione 2022

18 Settembre 2022 - 25 Settembre 2022
Ville Aperte in Brianza - Edizione 2022

Ville aperte in Brianza – Edizione 2022

Torna il consueto appuntamento con “Ville Aperte in Brianza” e con le visite guidate a Villa Zari, situata nel cuore di Bovisio Masciago, in Corso Italia n. 8.

Sorta nel 1700 come dimora nobiliare, Villa Zari non testimonia un passato cristallizzato, bensì racconta il cambiare dei gusti e della società.

Se la facciata è neoclassica, il parco con le sue strutture neogotiche è un esempio di giardino romantico; quando nel 1800 la famiglia Zari, che a Bovisio Masciago fonda la ditta dedita alla lavorazione del legno, diventa proprietaria della villa, vi lascia un’impronta indelebile.

Entrando in Villa Zari l’eredità artigiana si respira col profumo del legno, indiscusso sovrano della dimora, che tra soffitti, pavimenti e arredi qui si apprezza in tutta la sua varietà di usi e fantasia di lavorazioni.

Visite guidate- a cura de “Il Baule Verde A.P.S.”

Domenica 18 settembre: ore 10,11,15,16 e 17

Sabato 24 settembre: ore 15, 16 e 17- visite organizzate in collaborazione con il progetto Tikitaka

La visita delle ore 15 vedrà le guide del Baule Verde affiancate dalle assistenti alla comunicazione esperte L.I.S. (lingua italiana dei segni).

Domenica 25: ore 10 e 11

Per le visite guidate prenotazione obbligatoria dal sito www.villeaperte.info  oppure al 366.5901468 (anche via Whatsapp o Telegram) o via mail a bauleverde@gmail.com.

Domenica 25 - ore 17

Concerto del Coro CAI di Bovisio Masciago in Villa Zari

ll Coro Cai, Ambasciatore della Cultura del Comune di Bovisio Masciago, presenterà il proprio repertorio canoro con canti della tradizione popolare nazionale ed estera, canti di montagna... e qualche sorpresa; il tutto avvolto dalla magica atmosfera di Villa Zari.

Il concerto è gratuito previa prenotazione. Prenotazione obbligatoria dal sito www.villeaperte.info oppure al 366.5901468 (anche via Whatsapp o Telegram) o via mail a bauleverde@gmail.com.

Lunedi 03 Ottobre 2022