Ottoni Matildici Natalizi

11 Dicembre 2022 - 11 Dicembre 2022
Ottoni Matildici Natalizi

11 dicembre 2022 – ore 15

Largo Dabbeni e vie del centro

Nato nel 2003, il Quintetto oggi è tra gli ensemble più attivi nel settore. Ha eseguito ovunque musiche scritte e arrangiate per strumenti di ottone riscontrando sempre entusiasmo da parte del pubblico: dalla musica classica (operistica e medioevale), alla musica sacra, dal dixieland delle marching band alla musica nazional-popolare, alle colonne sonore da film. La formazione si presta a qualsiasi forma di intrattenimento e da sempre si esibisce in tutti i contesti: ad oggi il Quintetto “Gli Ottoni Matildici” ha al suo attivo più di 600 Concerti fra Musica da Camera, Concerti Classici, Caffè Concerto, Musica da cerimonia, Performances itineranti. I componenti sono musicisti e Professori d’Orchestra di Parma e Reggio Emilia.

Il pomeriggio dell’11 dicembre gli “Ottoni Matildici Natalizi” animeranno Largo Dabbeni e le vie del paese con moltissimi pezzi, proponendo musiche che vanno dal dixieland delle marching band alla musica nazional-popolare con intermezzi di brani tradizionali natalizi.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

In caso di maltempo consultare il sito del Comune di Bovisio Masciago