Immagine non trovata
Anno nuovo, vecchie abitudini. Visto l'alto gradimento ottenuto nelle precedenti edizioni, riparte anche con il 2020 la rassegna "Sapori & Scrittori" organizzata dall'assessorato alla Cultura. Un modo davvero piacevole per fare una chiacchierata con gli autori, che presentano il loro libro in un ambiente molto informale qual è quello di un ristorante o di un bar. Abbinando il gusto della lettura a quello della tavola.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 13 febbraio alle 19.30 al Pregi Lounge Bar di via Bonaparte. Sarà presente Paolo Valentino con il suo romanzo "Tu salvati". Valentino è uno scrittore e ghostwriter italiano, 38 anni. Vive a Milano, dove lavora nel campo dell'editoria. Tra i suoi titoli pubblicati ricordiamo Il metodo Catfulness. La felicita` insegnata da un gatto (Mondadori, 2016), il romanzo Ritratto di famiglia con errore (SEM, 2017) e Lenti e felici (come una lumaca). Storia di un allevatore che ha riscoperto il gusto della vita, scritto con Alan Wayne Berti (Aboca Edizioni, 2018) e Lezioni di dogfulness. La gioia di vivere insegnata da un cane (Mondadori 2018). Con De Agostini nel 2019 pubblica la collana Fiabe a passeggio (La principessa sul pisello, Il brutto anatroccolo, Pollicino, Il principe ranocchio).

“Tu salvati” è caratterizzato dalla presenza di diversi personaggi, ognuno con le proprie problematiche e i loro rapporti difficili con alcune persone che hanno vicino, ma nonostante tutto cercano, seppur con grande difficoltà, di andare avanti. Tra le varie pagine veniamo a conoscenza di Arianna e del suo particolare legame con Massimo; di Davide e del suo difficile rapporto con la madre e col mondo esterno; di Bice che ha non ama più il suo lavoro e vive in un suo mondo; di Galdina che, con la sua morte, provoca maggiori pensieri nei protagonisti; di Carla, la nonna di Bice, che col suo carattere forte cerca di nascondere un segreto, nonostante il suo stato di salute la metta a dura prova.

Paolo Valentino ci accompagna, quindi, tra le vite di questi personaggi e ci racconta come agiscono, trasmettendoci i loro pensieri, i loro timori e le loro speranze.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 17 Luglio 2020