Due momenti dedicati alla scoperta di gioielli del territorio. E' l'iniziativa dell'amministrazione comunale, che propone alla cittadinanza due escursioni di carattere culturale davvero interessanti.

Il primo appuntamento è fissato per la mattinata di domenica 13 ottobre. Si andrà alla scoperta di Villa Cramer ad Alserio, nel comasco. Gli ospiti potranno rivivere le atmosfere della villeggiatura di fine Ottocento: la passeggiata nell'immenso parco romantico con vista sul lago e la visita dei preziosi ambienti della dimora e delle scuderie a  semicerchio. La quota di partecipazione è di 14 euro, comprensiva del viaggio in pullman andata e ritorno da Bovisio Masciago. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 7 ottobre.

La seconda proposta, invece, riguarda la visita a Palazzo Trotti di Vimercate. Un percorso tra i salotti affrescati, che permetterà ai partecipanti di scoprire accattivanti giochi settecenteschi e la passione dei nobili per i segreti della conversazione, gli intrattenimenti musicali e la piccola pasticceria italiana. In questo caso iscrizioni entro il 9 novembre, la quota è di 14 euro comprensiva di trasporto in pullman.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l'ufficio Cultura, telefonando allo 0362/511.228 oppure inviando una mail a cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it. E' inoltre possibile rivolgersi alla biblioteca (0362/59.50.58)

Venerdi 17 Luglio 2020