Il "Fondo Ghianda" in Triennale Milano

04 Giugno 2021 08:00 - 06 Giugno 2021 23:50

Il Comune di Bovisio Masciago partecipa all’evento in Triennale “I LUOGHI DEL PROGETTO” attraverso l’Archivio “Fondo Ghianda”, ospitato presso la Biblioteca Comunale “Alda merini”. Tale Fondo è costituito dalla biblioteca personale di Pierluigi Ghianda e testimonia gli interessi e i successi del grande artigiano ed ebanista,  collaboratore anche di Gio Ponti, Castiglioni, Sottsass, Aulenti, Frattini e tanti altri.

Il Circuito Lombardo Musei Design propone, negli spazi di Triennale Milano, dal 4 al 6 giugno, una maratona di eventi dal titolo “I LUOGHI DEL PROGETTO. Tre giorni di incontri in Triennale: racconti, proiezioni e una mostra” a cura di Claudio Palvarini e Lodovico Gualzetti.

L’articolato evento, organizzato da CS&L Consorzio Sociale in collaborazione con Magutdesign, il sostegno di Regione Lombardia, il contributo di Fondazione Cariplo e l’ospitalità di Triennale Milano, coinvolge le ventisette realtà tra musei, archivi e studi-museo del design del Circuito Lombardo Musei Design, che rappresentano l’eccellenza nell’ambito del disegno industriale e che da due anni fanno parte di un network molto attivo.

Scoprite tutti i contenuti su: https://www.facebook.com/museidesign/

L’ingresso agli eventi è libero e gratuito, senza prenotazioni neppure nei giorni festivi.

In allegato il programma dell’evento.

Martedi 25 Maggio 2021