Il "Fondo Ghianda" in Triennale Milano

Data evento:
04 Giugno 2021 08:00 - 06 Giugno 2021 23:50
Il "Fondo Ghianda"  in Triennale Milano

Il Comune di Bovisio Masciago partecipa all’evento in Triennale “I LUOGHI DEL PROGETTO” attraverso l’Archivio “Fondo Ghianda”, ospitato presso la Biblioteca Comunale “Alda merini”. Tale Fondo è costituito dalla biblioteca personale di Pierluigi Ghianda e testimonia gli interessi e i successi del grande artigiano ed ebanista,  collaboratore anche di Gio Ponti, Castiglioni, Sottsass, Aulenti, Frattini e tanti altri.

Il Circuito Lombardo Musei Design propone, negli spazi di Triennale Milano, dal 4 al 6 giugno, una maratona di eventi dal titolo “I LUOGHI DEL PROGETTO. Tre giorni di incontri in Triennale: racconti, proiezioni e una mostra” a cura di Claudio Palvarini e Lodovico Gualzetti.

L’articolato evento, organizzato da CS&L Consorzio Sociale in collaborazione con Magutdesign, il sostegno di Regione Lombardia, il contributo di Fondazione Cariplo e l’ospitalità di Triennale Milano, coinvolge le ventisette realtà tra musei, archivi e studi-museo del design del Circuito Lombardo Musei Design, che rappresentano l’eccellenza nell’ambito del disegno industriale e che da due anni fanno parte di un network molto attivo.

Scoprite tutti i contenuti su: https://www.facebook.com/museidesign/

L’ingresso agli eventi è libero e gratuito, senza prenotazioni neppure nei giorni festivi.

In allegato il programma dell’evento.

Giovedi 17 Marzo 2022