Ciumbia, ma quante belle donne! - Spettacolo teatrale

23 Luglio 2021 21:00 - 23 Luglio 2021 23:00

Con Gianna Coletti e Giuseppe Di Benedetto

Amanti generose, perfide madri, mogli dormienti, zitelle speranzose, casalinghe disperate, improbabili cantanti e inquiete poetesse. Le donne sono le protagoniste di questo recital in parole e musica dal sapore ironico e leggero. Una galleria di ritratti scaturiti dalla fantasia di autori legati a Milano: dall’Arialda di Giovanni Testori all’Adalgisa di Carlo Emilio Gadda, dalla casalinga disperata di Franca Rame alla perfida madre di Franca Valeri, incontrando le anime tormentate delle poetesse Alda Merini e Antonia Pozzi.

La musica e le canzoni di Enzo Jannacci, Dario Fo, Walter Valdi, Fiorenzo Carpi e Jacqueline Perrotin si fondono in questo girotondo al femminile.

Venerdì 23 luglio – ore 21 – Parco via Roma

INGRESSO LIBERO - POSTI LIMITATI - È GRADITA LA PRENOTAZIONE

Per le prenotazioni contattare:

UFFICIO CULTURA 0362.511228

BIBLIOTECA COMUNALE ALDA MERINI 0362.595058

cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it

In caso di maltempo e per maggiori informazioni si consiglia di consultare questa pagina.

Venerdi 16 Luglio 2021