Alessia Figini presenta il suo romanzo "La luce all'improvviso"

15 Ottobre 2021 - 15 Ottobre 2021

Venerdì 15 ottobre – ore 21 – Palazzo Comunale

Incontri a Palazzo

Alessia Figini presenta “La luce all’improvviso”

L’autrice

Alessia Figini, scrittrice bovisiana, è al suo primo romanzo.

In passato ha pubblicato racconti all’interno di diverse antologie: A un passo da te (“Settimo: non rubare”), La brioche con la granella di zucchero (“Le parole del geco 2019”), La curva dell’amore (“Racconti Lombardi 2020”), C’era una volta… il trono di un re (“Il mostro dagli occhi rossi e altre storie”).

Ottimista cronica e solare per natura, quando scrive subisce una vera e propria metamorfosi, che la spinge a dar vita a personaggi controversi.

La luce all’improvviso

"Il romanzo di Alessia è tanto leggero quanto abrasivo. Taglia. Taglia perché taglienti e precise sono le parole dell’autrice per raccontare l’amore che sconfina nel dolore e il dolore che diventa sete di vendetta e la sete di vendetta che evapora di fronte a quella luce – improvvisa e inaspettata – che è… la meraviglia."

Alessandro Barbaglia

Partecipazione gratuita

Posti limitati; gradita la prenotazione

Per i maggiori di 12 anni la partecipazione all’evento è consentita solo ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19