Fondo Pierluigi Ghianda "in TOUR"

23 Ottobre 2021 09:30 - 23 Ottobre 2021 12:30

Sabato 23 ottobre 2021

Biblioteca Comunale Alda Merini - Via C. Cantù 11

Fondo Pierluigi Ghianda

"in TOUR"

Apertura straordinaria dalle 9:30 alle 12: 30 Biblioteca Comunale

Ore 10:00: inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Pierluigi Ghianda e presentazione dei "nuovi pezzi" del Fondo.

Iniziativa realizzata nell'ambito della prima edizione di "in TOUR" ideata dall’associazione MuseoCity, una tre giorni (22-24 ottobre) di eventi in varie località lombarde alla scoperta di patrimoni culturali ricchissimi e quasi del tutto sconosciuti al grande pubblico.

Grazie ad aperture coordinate, visite guidate e incontri di approfondimento online, ma anche a mostre, conferenze ed eventi speciali, per tre giorni sarà possibile conoscere musei, archivi-museo, studi e case-museo che sono stati testimoni nella nascita del design e del progetto; scoprire archivi d’artista, depositari di patrimoni affascinanti, che fanno parte del tessuto culturale del territorio e che rappresentano una ricchezza inestimabile in cui vicende personali, fatti d’arte e avvenimenti storici si intrecciano; visitare musei e archivi d’impresa, straordinari luoghi che offrono un racconto della storia produttiva e imprenditoriale del Paese.

In collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design, AITART Associazione Italiana Archivi d’artista e Museimpresa.

In allegato il programma completo.

___________________________________________________________________

UFFICIO CULTURA 0362.511228

BIBLIOTECA COMUNALE ALDA MERINI 0362.595058

cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it