"Margherita è un fiore". Uno spettacolo per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

25 Novembre 2021 - 25 Novembre 2021

Gli assessorati alla Cultura e alle Pari opportunità invitano la cittadinanza a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne partecipando allo spettacolo “Margherita è un fiore”, in programma giovedì 25 novembre presso la Sala Mostre del Palazzo Comunale alle ore 21.

Si tratta di una lettura scenica per dare voce ad alcune storie delle numerose donne ancora oggi vittime di violenza. “Margherita è un fiore” vuole essere uno spunto di riflessione da cui ripartire, servendoci dello sguardo innocente e anche un po’ ingenuo di una bambina.

“Il nostro auspicio”, spiegano il Sindaco Sartori e l’Assessore Carcano, “è naturalmente che non sia più necessario celebrare giornate come questa: purtroppo i dati attuali sul femminicidio ci fanno pensare che questo momento sia ancora lontano. Crediamo quindi che nel frattempo sia giusto e doveroso organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema centrale come quello della violenza sulle donne”.

Come ulteriore segno per dire no alla violenza di genere in tutte le sue forme, la facciata del Palazzo Comunale dal 21 al 25 novembre sarà illuminata di rosso: un manifesto per ribadire diritti e opportunità pari per tutti.

Martedi 23 Novembre 2021