Domenica 30 gennaio – ore 16
Teatro La Campanella – piazza Anselmo IV
Il viaggio di Giovannino
tratto da Le avventure di Giovannino Perdigiorno di Gianni Rodari
ideato da Andrea Ruberti e Alessandro Larocca
con Andrea Ruberti
produzione I fratelli Caproni
Età consigliata: dai 6 anni
“Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore: viaggia in automobile, in moto, in monopattino, a piedi, in aeroplano, viaggia in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato…”
Giovannino cerca un paese perfetto dove gli errori non esistono e viaggia, attraversando paesi fantastici, incontrando persone di razze diverse, che hanno nasi a forma di pipa o che rimbalzano come palle di gomma, che vivono nei frigoriferi o in case di cioccolata. Ogni volta impara qualcosa e capisce che l’esperienza del viaggio è più importante di qualsiasi perfezione, perché ti fa crescere. Impara che nel viaggio tutto è compreso, anche l’errore, e quando si sbaglia è un po’ come cadere… un buon viaggiatore trova sempre la forza di rialzarsi e proseguire nel suo cammino.
Il viaggio di Giovannino è uno spettacolo poetico e divertente che, attraverso la narrazione e le clownerie, accompagna i bambini nelle filastrocche di Rodari: un’immersione totale nella fantasia, dove il viaggio rappresenta una vera e propria esperienza di vita.
Biglietti:
Intero: Euro 8
Under 14: Euro 5
Info e prenotazioni:
039 9080122 – info@teatrobovisiomasciago.it
www.teatrobovisiomasciago.it
Per i maggiori di 12 anni la partecipazione all’evento è consentita solo ai soggetti in possesso di Super Green Pass e che indossino i dispositivi di protezione delle vie respiratorie FFP2.