Apre il 16 marzo il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (ex ERP – edilizia residenziale pubblica) disponibili nell’Ambito Territoriale 37 DESIO, composto dal Comune di Desio (capofila) e dai Comuni di Cesano Maderno, Limbiate, Muggio’, Nova Milanese, Varedo e Bovisio Masciago.
Sono 26 le unità abitative immediatamente assegnabili: n. 4 ubicate nel Comune di Bovisio Masciago, di cui n. 1 di proprietà del Comune Bovisio Masciago, n. 3 di proprietà di Aler, n. 1 ubicata nel Comune di Cesano Maderno, di proprietà del Comune di Cesano Maderno, n. 1 ubicata nel Comune di Desio, di proprietà del Comune di Desio, n. 11 ubicate nel Comune di Limbiate, di cui n. 2 di proprietà del Comune di Limbiate n. 9 di proprietà di Aler, n. 1 ubicata nel Comune di Muggiò, di proprietà Aler, n. 6 ubicate nel Comune di Nova Milanese, di cui n. 2 di proprietà del Comune di Nova Milanese n. 4 di proprietà di Aler, n. 2 ubicate nel Comune di Varedo, di proprietà Aler.
LA DOMANDA. Le richieste possono essere presentate dalle ore 10:00 del 16 marzo alle ore 18:00 del 26 aprile 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica regionale SIAGE al link: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ (premere il tasto “cittadino”, poi il tasto “accedi alla piattaforma, in alto a destra).
É necessario disporre di uno dei seguenti sistemi di autenticazione:
1) Entra con SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) - E’ necessario essere in possesso della propria identità digitale rilasciata da soggetti accreditati da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), che verificano l'identità degli utenti e forniscono le credenziali. Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.spid.gov.it/
2) Autenticazione con CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS) - E’ necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi; del codice PIN (Personal Identification Number) della CNS; di un lettore di smartcard; del software necessario al funzionamento (disponibile per Windows, Mac OS, Linux);
3) Entra con CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (CIE) - E' necessario essere in possesso della Carta d'Identità Elettronica e del relativo codice PIN.
Per ricevere supporto tecnico è possibile rivolgersi al Servizio di assistenza Tecnica per posta elettronica a bandi@regione.lombardia.it oppure al numero verde 800.131.151.
CHE COSA SERVE: LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
• tessera CRS(Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN, richiedibile all’A.S.S.T. territoriale; oppure credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); oppure CIE (carta d'identità elettronica) con relativo PIN; oppure con le credenziali rilasciate da Regione Lombardia: Nome utente e Password;
• copia cartacea dell’ISEE in corso di validità;
• dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare (riportati anche nell'attestazione ISEE);
• eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta;
• marca da bollo da € 16,00 o carta di credito per il pagamento on line;
• indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione;
PER ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE. E’ possibile rivolgersi a:
***Comune di Bovisio Masciago/URP Servizi Sociali (esclusivamente per i residenti nel comune di Bovisio Masciago)
se zona gialla:
- n. 1 postazione assistita il lunedì e giovedì dalle ore 9.00 – 12.00 previa prenotazione obbligatoria telefonando al n. 0362.511213 · Assistenza telefonica: martedì e venerdì 9-12 telefonando al n. 0362.511213
se zona rossa o arancione:
- solo assistenza telefonica dedicata il lunedì, mercoledì e giovedì ore 9.00 - 12.00 telefonando al n. 0362.511213
*** Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza”
Via Lombardia 59, Desio - tel. 0362391774 - mail agenziabitare@codebri.mb.it
"Classi d’apprendimento"- n. 6 postazioni disponibili, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 - giovedì 24 marzo 2022, dove poter caricare in sala informatica la propria domanda con aiuto di personale CoDeBri - prenotabili per i cittadini residenti a Bovisio Masciago telefonando al n. 0362.391774
È necessario essere in possesso di green pass come disposto da normativa vigente.
*** ALER VA-CO-MB-B.A.
via Baradello, 6 Monza
• n. 1 postazione assistita disponibile presso la sede ALER Uog Monza via Baradello n. 6 il lunedì e giovedì previa prenotazione obbligatoria telefonando al n. 393.8229780 dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Allegati:
Bando SAP 1-2022
Vademedum in tre lingue