Manifestazione di interesse rivolta alle strutture ricettive per l’ospitalità di profughi ucraini

Data di pubblicazione:
28 Marzo 2022

In attuazione dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento nazionale della protezione civile n. 872 del 4 marzo 2022, è disponibile inviare la manifestazione di interesse finalizzata ad assicurare l'ospitalità delle persone provenienti dall'Ucraina, in conseguenza della crisi politica e militare in atto, nelle strutture ricettive presenti sul territorio regionale, qualora non sia possibile l’accoglienza tramite le misure ordinarie del CAS (Centro di Accoglienza Straordinario) o del SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), messe a disposizione dalle Prefetture - Uffici Territoriali del Governo.
Le strutture ricettive che aderiscono accettano di fornire i propri servizi secondo quanto stabilito dall’Accordo Quadro stipulato tra Regione Lombardia e le Associazioni di categoria (Confindustria Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confesercenti regionale della Lombardia).
L’adesione alla manifestazione di interesse non limita i gestori delle Strutture ricettive ospitanti nell’esercizio dell’attività d’impresa, potendo le stesse ospitare anche altri utenti, né sostituisce eventuali accordi in essere a livello territoriale.
Con l’adesione alla manifestazione di interessi, la struttura ricettiva si impegna a fornire il servizio di ospitalità a una tariffa giornaliera che sia compresa entro i limiti degli importi massimi indicati all’art. 6 dell’Accordo quadro (disponibile in allegato). Qualora il listino della struttura ricettiva, vigente al momento dell’ospitalità, preveda prezzi inferiori troveranno applicazione questi ultimi.

Per informazioni sulla manifestazione d'interesse potete scrivere all'indirizzo email accoglienza_ucraina@regione.lombardia.it o visitare la pagina sul sito della Regione Lombardia (clicca qui

Per informazioni riguardanti l'utilizzo della piattaforma Bandi Online:
numero verde 800 131 151
email bandi@regione.lombardia.it