Avviso pubblico: erogazione contributi per persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza

Erogazioni previste dal fondo non autosufficienza programma operativo triennio 2019-2021 d.g.r. xi/5791 del 21/12/2021 esercizio 2022

Data di pubblicazione:
01 Aprile 2022
Avviso pubblico: erogazione contributi per persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza

Dal 1° al 30 aprile 2022 è possibile presentare domanda per l’accesso alle MISURE A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE O IN CONDIZIONI DI NON AUTOSUFFICIENZA. Le domande, corredate degli allegati richiesti, dovranno essere presentate al Servizio Sociale del Comune di Bovisio Masciago tramite mail all'indirizzo: fna@comune.bovisiomasciago.mb.it oppure di persona previo appuntamento al numero 0362.511.213

Fino al 6 maggio sarà possibile fornire eventuale documentazione integrativa a completamento della domanda presentata nei termini temporali di apertura dell’avviso sopra indicati.

Il piano operativo d’ambito, attuativo della D.G.R. XI 5791/2021 e ss.mm.ii., è stato approvato dall’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Desio, in data 28.03.2022 e ratificato con Delibera di Giunta del Comune Capofila.

Il piano prevede interventi per garantire la possibilità di permanenza a domicilio di anziani, oltre che minori e adulti con grave disabilità accertata, nonché per sostenere e/o sollevare dal carico di cura le loro famiglie.

Verrà garantita continuità esclusivamente per le persone già in carico alla Misura B2 FNA esercizio 2021 DGR XI/4138/2021 ammesse e finanziate con il Buono sociale ASSISTENTE FAMILIARE, previa presentazione del modulo allegato 3 al presente Avviso. 
Per accedere al beneficio Esercizio 2022 tutte le persone, sia quelle in continuità che quelle di nuovo accesso, devono presentare domanda ed essere sottoposte a valutazione. La domanda, completata in base alla tipologia di utenza secondo i modelli:
•    allegato 1 per richiedenti anziani/adulti non autosufficienti 
•    allegato 2 per richiedenti minori non autosufficienti
•    allegato3 per richiedenti che hanno già percepito nell’esercizio 2021 il buono assistente familiare 
e corredate dagli ulteriori documenti richiesti.

Per tutte le info, i dettagli degli interventi, i requisiti di accesso alla misura scarica l'AVVISO allegato