Pnrr: a Bovisio Masciago quasi 5 milioni per riqualificare il centro sportivo

Data di pubblicazione:
15 Aprile 2022
Pnrr: a Bovisio Masciago quasi 5 milioni per riqualificare il centro sportivo

Quasi 5 milioni di euro per riqualificare completamente il centro sportivo di via Europa: il Comune di Bovisio Masciago ha ottenuto esattamente 4.939.482 euro partecipando ai bandi per l’assegnazione delle risorse del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza).

“Si tratta di un risultato importante – commenta il sindaco Giovanni Sartori – tanto che ho appreso dalla stampa che Bovisio Masciago è tra i primissimi Comuni in Brianza per l’entità del contributo ricevuto. Questo dato mi inorgoglisce, ma al di là della soddisfazione personale testimonia la validità della nostra proposta e del lavoro fatto. I contributi bisogna anche essere capaci di intercettarli, permettono di realizzare interventi importanti sul territorio”.

Grazie a questi soldi il Comune di Bovisio Masciago potrà provvedere alla sistemazione del centro sportivo di via Europa che, ormai, sente il peso degli anni. “E’ sempre stato un centro sportivo coi fiocchi – commenta il sindaco – ma adesso c’è la necessità di rivederlo per quanto riguarda le strutture presenti e, allo stesso tempo, bisogna fare una valutazione anche relativamente ai servizi offerti alla collettività”.

“Da parte mia – conclude Sartori – un sentito ringraziamento a Danilo Castellini, che in veste di assessore ha seguito con passione e competenza tutto il procedimento. Un grazie anche a tutto il settore tecnico del Comune, in primis al dirigente Riccardo Padovani, per l’impegno e per il lavoro che, svolto in modo meticoloso, ci ha permesso di arrivare a questo risultato”.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Giugno 2022