Cari concittadini,
un anno volge al termine. Mi auguro che, malgrado le difficoltà del momento, il 2022 abbia lasciato qualche ricordo positivo in ognuno di voi.
Ora il 2023 è alle porte. Nel fine settimana festeggeremo l'arrivo dell'anno nuovo. Rivolgo a tutti voi un appello: iniziamolo nel modo migliore rinunciando ai botti di Capodanno. Credo che non siano indispensabili per augurarci 12 mesi di soddisfazioni. Ci sono tanti modi altrettanto efficaci e anche più personali e sinceri: un bel brindisi, un abbraccio alle persone più care, un sorriso.
Non ho firmato nessuna ordinanza in tal senso, anche perché sarebbe impossibile farla applicare: non abbiamo gli agenti in numero sufficiente per controllare contemporaneamente ogni strada del paese. Mi appello al buonsenso di ogni cittadino.
Detto questo, colgo l'occasione per rinnovare i miei auguri più sinceri. Il 2023 vi garantisca salute, affetto e felicità. E un augurio lo rivolgo anche a tutti noi, perché è giusto guardare anche fuori dalla finestra e ragionare come collettività: il 2023 sia un anno di serenità e di ulteriore crescita per la nostra Bovisio Masciago. Buon anno!
Il sindaco
Giovanni Sartori