Buon anno... e facciamo a meno dei botti!

Data di pubblicazione:
28 Dicembre 2022
Buon anno... e facciamo a meno dei botti!

Cari concittadini,

un anno volge al termine. Mi auguro che, malgrado le difficoltà del momento, il 2022 abbia lasciato qualche ricordo positivo in ognuno di voi.

Ora il 2023 è alle porte. Nel fine settimana festeggeremo l'arrivo dell'anno nuovo. Rivolgo a tutti voi un appello: iniziamolo nel modo migliore rinunciando ai botti di Capodanno. Credo che non siano indispensabili per augurarci 12 mesi di soddisfazioni. Ci sono tanti modi altrettanto efficaci e anche più personali e sinceri: un bel brindisi, un abbraccio alle persone più care, un sorriso.

Non ho firmato nessuna ordinanza in tal senso, anche perché sarebbe impossibile farla applicare: non abbiamo gli agenti in numero sufficiente per controllare contemporaneamente ogni strada del paese. Mi appello al buonsenso di ogni cittadino.

Detto questo, colgo l'occasione per rinnovare i miei auguri più sinceri. Il 2023 vi garantisca salute, affetto e felicità. E un augurio lo rivolgo anche a tutti noi, perché è giusto guardare anche fuori dalla finestra e ragionare come collettività: il 2023 sia un anno di serenità e di ulteriore crescita per la nostra Bovisio Masciago. Buon anno!

Giovanni Sartori

Giovedi 26 Gennaio 2023