Con l'inizio della cosiddetta Fase 2 non è un "liberi tutti" a Bovisio Masciago, ma ci sono alcune novità. Nel dettaglio:

PIATTAFORMA ECOLOGICA
3) Piattaforma ecologica. "E' riaperta  - spiega il primo cittadino - per ogni tipologia di rifiuto. In questo momento si va solo con appuntamento. E' necessario telefonare allo 0362/511.243, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13". Oppure si può inviare una e-mail all'indirizzo ambiente@comune.bovisiomasciago.mb.it

CIMITERO
"Anche quello è stato aperto lunedì 4 - racconta Sartori -. Sono felice che i cittadini possano di nuovo tornare dai loro cari defunti. Sono andato anch'io, ho visto che la situazione era gestibile".

MERCATO
"Mercoledì si riparte - commenta il sindaco - senza il servizio di navetta. Il mercato, secondo le regole attualmente in vigore, riguarderà solo i generi alimentari. Avremo un orario ridotto (dalle 8 alle 12), una sola entrata e una sola uscita. All'ingresso sarà rilevata la temperatura corporea. Gli accessi saranno contingentati, come al supermercato: per ogni persona che esce potremo farne entrare un'altra. Un sistema un po' macchinoso, comporta sforzi in più anche per noi, ma se può servire per ripartire, aiutare cittadini e commercianti, ben venga".

Lunedi 27 Luglio 2020