Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, nella serata di sabato 4 aprile ha firmato una nuova ordinanza in tema di coronavirus. Questa la novità più significativa che riguarda tutti:

"Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere se stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro".

In assenza di mascherina, quindi, in base all'indicazione della Regione è possibile utilizzare anche una sciarpa o un foulard.

Il Comune di Bovisio Masciago al pari degli altri Comuni della Provincia di Monza e Brianza - come è emerso venerdì nell'incontro con il Prefetto e l'Ats - non ha mascherine da poter consegnare alla cittadinanza.

Venerdi 30 Ottobre 2020