L'ultima comunicazione dell'Ats Brianza non porta buone notizie: a Bovisio Masciago si registra un nuovo caso di positività al Coronavirus. Nella giornata che più ha colpito la Lombardia, con quasi 2 mila contagi in un colpo solo, la nostra città risulta coinvolta.

Ora, dunque, sono quattro le persone segnate sotto la voce "Covid-19". Si tratta dei due under 60 di cui abbiamo dato notizia ieri, dell'over 70 che abbiamo annunciato nella giornata di domenica e che ieri era sparito dalla nota dell'Ats. In seguito ad accertamenti si è scoperto che si trattava di un errore materiale: è da annoverare ancora tra i positivi. A loro si somma un altro concittadino over 65.

"Dalle comunicazioni - commenta il sindaco Giovanni Sartori - non siamo in grado di conoscere né le loro condizioni di salute né il luogo ove si trovano attualmente. Auguriamo comunque a tutti loro una pronta guarigione. Da parte nostra massima trasparenza. Non c'è il desiderio di spaventare nessuno, non c'è la volontà di tenere nascosta la situazione reale".

Ieri, nel frattempo, la Polizia locale ha affiancato all'attività di controllo anche quella dell'annuncio con il megafono, invitando la cittadinanza a rimanere in casa e ad uscire solo in caso di necessità.

Nei prossimi giorni, verso il fine settimana, garantita anche la presenza della Protezione civile per aumentare il controllo del territorio. A breve, infine, l'intervento di Gelsia Ambiente per l'igienizzazione delle strade cittadine.

Lunedi 27 Luglio 2020