Aggiornamento situazione coronavirus a Bovisio Masciago: l'Ats ha comunicato che abbiamo due persone positive. Uomo e donna, entrambi under 60.

"Purtroppo - afferma il sindaco Giovanni Sartori - l'ultima comunicazione ricevuta ieri sera è molto incompleta. Immagino che anche per il personale dell'Ats gestire i dati di più province, tra persone positive e quelle in situazione di "sorveglianza attiva", non dev'essere semplice. Questo, però, al momento non ci consente di sapere in modo chiaro e certo quali sono le condizioni del primo caso, quello che ci era stato comunicato sabato sera".

Il sindaco ha provato a mettersi in contatto con l'Ats nella mattinata per avere chiarimenti. Ci sono verifiche in corso.

"Quando avrò novità - dichiara Sartori - sarà mia premura comunicarle. Massima trasparenza, così com'è avvenuto finora. Nel frattempo chiedo a tutti di rimanere in casa. Conteniamo la diffusione del virus: ci vuole però l'impegno di ogni singolo cittadino".

Lunedi 27 Luglio 2020