Il coronavirus ci spinge a chiuderci in casa ed evitare contatti, ma ciò non significa rinunciare al nostro senso di comunità, alla solidarietà sociale, più che mai necessaria, per garantire a tutti, soprattutto ai più fragili, agli anziani, di non sentirsi esclusi.

Chiediamo supporto alla cittadinanza, soprattutto ai giovani, per offrire il proprio aiuto alle persone più vulnerabili durante l’emergenza Coronavirus, per fare la spesa o svolgere altre commissioni per loro conto.

Il Comune sta inoltre raccogliendo informazioni sulle iniziative solidali e sui servizi che le aziende private, i piccoli commercianti e le attività di prossimità e le associazioni di volontariato sono disponibili a offrire gratuitamente per supportare le persone anziane in questo periodo per poterle promuovere e sostenere con maggiore efficacia.

È importante infine anche segnalare, se ne siete a conoscenza, eventuali anziani soli e bisognosi, al fine di poter intervenire nel migliore dei modi.

I contatti a cui fare riferimento:
servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it ; telefono: 0362/511.213

Insieme, con senso di responsabilità e comportandoci come comunità, torneremo presto alle nostre vite normali.

Lunedi 27 Luglio 2020