Mercoledì mattina il mercato settimanale si farà. Contrariamente a quanto appreso dagli stessi sindaci durante l'incontro avuto domenica sera in Provincia alla presenza del Prefetto, l'attività è consentita.

"Questa mattina - spiega il sindaco Giovanni Sartori - mi sono consultato con Luca Santambrogio, presidente della Provincia di Monza e Brianza. A sua volta ha avuto occasione di discutere dell'argomento con il Prefetto scoprendo che ieri nell'incontro l'assessore regionale Giulio Gallera ha dato un'interpretazione sbagliata dell'ordinanza. Il mercato, pertanto, è consentito in tutta la Regione".

Per i bovisiani, però, un'avvertenza: gli ambulanti saranno presenti come sempre, ma non sarà in funzione il servizio di trasporto gratuito con la navetta.

Lunedi 27 Luglio 2020