“Invito i cittadini a non aprire la porta di casa agli sconosciuti, indipendentemente dalla divisa che indossano. Anche se sono vestiti come le forze dell’ordine. Nel dubbio, meglio fare sempre una telefonata al 112”. Il sindaco Giovanni Sartori lancia l’appello alla cittadinanza per evitare spiacevoli episodi, soprattutto le truffe agli anziani.

In questi giorni, infatti, in municipio è giunta voce di malintenzionati all’opera anche sul nostro territorio.

Chi ha avuto modo negli anni di frequentare i corsi organizzati dai Carabinieri e dalla Polizia locale conosce bene le modalità di operare dei mascalzoni. Per gli altri il rimedio più efficace è la prudenza: non aprire mai la porta alle persone sconosciute. Una telefonata al 112 risolve sempre mille problemi.

Lunedi 26 Ottobre 2020