Ricevimento del pubblico senza la necessità di fissare l'appuntamento. E' la novità che ha voluto introdurre in via sperimentale il sindaco Giovanni Sartori a pochi mesi dall'insediamento della nuova amministrazione comunale: ogni martedì mattina, dalle 9.30 alle 11.30, sarà quindi possibile venire a parlare con il primo cittadino.

"Sono convinto che l'ascolto dei cittadini sia parte fondamentale dell'attività di un amministratore pubblico - spiega Sartori - e non voglio sottrarmi a questa attività. In campagna elettorale avevo promesso che sarei stato in mezzo ai cittadini e che la mia bicicletta sarebbe diventata il mio secondo 'ufficio'. Molti mi vedono già in giro quotidianamente e mi fermano, ma non basta: alcune questioni non sono 'da strada' e richiedono necessariamente il supporto degli uffici".

Per il ricevimento del martedì è sufficiente presentarsi in municipio negli orari indicati e recarsi alla segreteria del sindaco al primo piano. Poi uno dopo l'altro, in base all'ordine di arrivo, si svolgeranno i colloqui.

Alle aziende e ai professionisti, per evitare di sottrarre tempo ai cittadini, si chiede di continuare a fissare l'appuntamento con il sindaco in modo tradizionale per organizzare l'incontro in altri momenti della settimana.

Venerdi 09 Ottobre 2020