Tempi decisamente accorciati per chi deve fare la carta d'identità elettronica all'Anagrafe del Comune di Bovisio Masciago: l'ufficio è passato da 3 a 15 documenti rilasciati nell'arco della giornata, riducendo il disagio dei cittadini.

Finora la situazione era irreale, giustamente difficile da digerire per chi arrivava allo sportello: ci sono cittadini che, a fronte della necessità di rinnovare il documento, si sono visti fissare l'appuntamento per il mese di gennaio 2020.

"Da parte mia - afferma il sindaco Giovanni Sartori - un doveroso ringraziamento al segretario generale, Andrea Bongini, per la cura con cui sta provvedendo alla riorganizzazione dell'ente. Malgrado le risorse limitate sta intervenendo in modo efficace nei vari settori dell'amministrazione comunale. I risultati sono evidenti, i benefici poco per volta li avvertiamo tutti".

Per quanto riguarda la carta d'identità elettronica, oltre ad aumentare il numero di quelle rilasciate ogni giorno, passo decisivo è stato anche l'abbandono dell'agenda ministeriale. Ora l'appuntamento si fisssa direttamente con l'ufficio, le richieste vengono evase nel giro di qualche giorno, al massimo in una settimana. Naturalmente coloro che avevano ottenuto l'appuntamento fino a gennaio saranno richiamati dall'ufficio per avere la carta d'identità al più presto.

Per non essere impreparati su quanto è necessario fare per ottenere il nuovo documento, è consigliabile dare un'occhiata alla pagina dell'ufficio Anagrafe cliccando qui.

(il cliccando qui finale è da linkare a...

Lunedi 26 Ottobre 2020