"Buono scuola" e "Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica".

Si informa che Regione Lombardia ha approvato le modalità per l’assegnazione della Dote Scuola per l’anno scolastico 2019/2020 per il quale sono pubblicate tutte le informazioni sul sito della Regione Lombardia www.regione.lombardia.it.

Le domande devono essere presentate a partire dal giorno 15 aprile fino al giorno 14 giugno 2019 per la richiesta di Dote scuola delle componenti “Contributi per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e
strumenti per la didattica” e “Buono Scuola”.

La domanda è compilabile on-line all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza.
Per accedere è necessario procedere ad autenticazione utilizzando:
  • SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CNS carta nazionale dei servizi o CRS carta regionale dei servizi (servono PC, lettore smartcard e PIN)
Dote Scuola si compone di:
  • “Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica” per gli studenti frequentanti le scuole statali e paritarie secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondo grado (classi I e II) o percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) - con ISEE uguale o inferiore ad € 15.749,00
  • “Buono Scuola” (con ISEE fino a € 40.000,00) per gli studenti frequentanti scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado paritarie o statali che applicano una retta di iscrizione o frequenza.
Per assistenza ed informazioni è possibile rivolgersi a:
- Regione Lombardia: dotescuola@regione.lombardia.it
- Servizi Scolastici del Comune di Bovisio Masciago (tel. 0362/511212-213), previo appuntamento, per assistenza compilazione domande on-line.

Lunedi 27 Luglio 2020