Giovedì 13 settembre è stato fatto il 2° sopralluogo di verifica della presenza di ambrosia nelle aree pubbliche del comune di Bovisio Masciago. Per le aree private si sta ultimando la ricognizione.
Aree verdi, parchi urbani, bordi strada, aiuole, strade sterrate, ecc.  sono state sfalciate a dovere e non è stata evidenziata la presenza di ambrosia.
Si è colta l’occasione per esaminare anche il taglio del verde nei parchi urbani, con particolare attenzione a quelli segnalati sui social con fotografie di erba alta e incuria diffusa. Il lavoro di sfalcio delle aree pubbliche è stato eseguito a dovere.
Rimane ancora in corso la rimozione di alcuni rami o fusti secchi che verrà eseguita nei prossimi giorni.
Si invitano i cittadini a verificare di persona e, laddove necessario, l’amministrazione comunale si rende disponibile a sopralluoghi congiunti.
Segnalare a: segreteriasindaco@comune.bovisiomasciago.mb.it
Per correttezza riportiamo alcune foto di giovedì del parco Andermark.
L’Amministrazione Comunale

Venerdi 30 Ottobre 2020