Anche per l’anno educativo 2018/2019 il Comune di Bovisio Masciago ha aderito alla misura “Nidi Gratis” promossa da Regione Lombardia (Delibera di Giunta Regionale n. XI/4 del 4 aprile 2018; Decreto n. 9067 del 21/06/2018).

Possono accedere alla Misura Nidi Gratis le famiglie con i seguenti requisiti:
a) indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario 2018 inferiore o uguale a € 20.000,00;
b) essere entrambi occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs 150/2015;
c) essere entrambi residenti in Regione Lombardia

L’AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DELLE FAMIGLIE ALLA MISURA NIDI GRATIS 2018-2019 VERRÀ PUBBLICATO NEL MESE DI SETTEMBRE 2018 E SOLO A PARTIRE DA QUEL MOMENTO LE FAMIGLIE POTRANNO PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.

LE FAMIGLIE POSSONO GIÀ RICHIEDERE IL PIN DELLA CRS (Carta Regionale dei Servizi) o lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), INDISPENSABILI PER PRESENTARE LA DOMANDA.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Sistema Agevolazioni – SIAGE”, autenticandosi con:
  • tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smartcard (le famiglie possono rivolgersi alle Sedi Territoriali o all' Ats - Asst per il rilascio del Pin);
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale) .

L' autenticazione  con tessera CRS/TS-CNS o credenziali SPID  vale anche per chi nel passato si è già registrato  al portale SIAGE con username e password.
Queste uniche due modalità di accesso a SIAGE rendono più semplice la presentazione della domanda che non richiederà file allegati e/o firmati.

Per domande relative a nidi gratis è possibile utilizzare i seguenti contatti:
-       Call Center  Regione Lombardia: 800.318.318 - tasto 1
-       E-mail: Nidigratisfamiglie1819@regione.lombardia.it

In caso di difficoltà nell'utilizzo del sistema informatico SIAGE è invece possibile rivolgersi al numero verde 800.131.151

Per tutte le informazioni sulla misura "Nidi Gratis" è possibile visitare il sito internet di Regione Lombardia cliccando QUI.

Lunedi 26 Ottobre 2020