Interpretando i sentimenti dell’intera cittadinanza per la tragica scomparsa di Valeria Bufo l’Amministrazione Comunale manifesta il dolore della città per il tragico evento.
La bandiera del palazzo comunale viene esposte a mezz’asta e l’AC partecipa ai riti di esequie.
Si esprime lo sgomento per il tragico gesto che rappresenta l’ennesimo caso di violenza verso le donne, l’ennesimo femminicidio, un fenomeno entrato prepotentemente nella realtà quotidiana.
Basta violenza di genere!
Costruiamo relazioni umane. Ripensiamo in profondità l'impostazione delle relazioni tra maschi e femmine, per bambini e adulti tutti. Ciò che viene definita "educazione" ai sentimenti, o al rispetto delle differenze o contro gli stereotipi di genere è ormai una priorità indilazionabile.
L’AC partecipa alla sofferenza dei familiari.

L’Amministrazione Comunale

Lunedi 27 Luglio 2020