Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dal Comune di bovisio Masciago e ce n’è per tutti i gusti: lingue, cucina, benessere, giardinaggio, maglia e creazione bijoux. Occasioni imperdibili per trascorrere momenti piacevoli, divertirsi, migliorare le proprie abilità e imparare cose nuove.

Per ritrovare l’equilibrio del corpo sarà possibile partecipare ai 5 incontri di “Benessere & Natura”, durante i quali sarà possibile apprendere l’utilizzo delle erbe per depurarsi, prevenire i cambi di stagione e le influenze, agire sullo stress e l’ansia e scoprire le proprietà degli oli essenziali.

Il corso di Yoga, con i suoi 10 incontri aperti a tutti e per ogni età, prevede un riscaldamento dolce del corpo unito alla consapevolezza del respiro, una pratica che attraverso la regolarità riduce lo stress, armonizza il corpo e la coscienza e sviluppa il senso di equilibrio.

Per gli amanti del verde il corso “Il mio balcone è InVaso” , 5 incontri per imparare le tecniche di piantumazione e gli accorgimenti necessari per poter creare e mantenere un dehors degno di un green designer sul proprio balcone.

Immancabili i gustosissimi incontri di “A scuola di cucina”, tre serate per tre menù diversi: i menù della tradizione, a tavola con leggerezza e tutto ripieno.

Durante i 5 incontri del “Corso di maglia” si apprenderanno le tecniche base per poter realizza in autonomia originali manufatti artigianali, sia nel campo dell’abbigliamento, sia nell’arredamento per la casa.

“Gioielli di caffè” è un corso in 4 incontri per divertirsi creando originali bijoux con le cialde del caffè dai tanti diversi colori e riflessi metal.

Infine saranno attivati tre corsi di lingua, in collaborazione con il C.P.I.A, il Centro Provinciale di Istruzione Adulti:
  • Spagnolo-Francese: 50/100 ore a scelta sia per il livello base che per il livello avanzato;
  • Inglese: 50/100 ore a scelta per il livello base e 100 ore per il livello avanzato;
  • Catalano: livello base della durata di 50 ore.
Per  maggiori dettagli e informazioni sui corsi clicca qui.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni:

Lunedi 13 Luglio 2020