Un nuovo sito istituzionale: il Comune nelle tue mani

L'amministrazione comunale ha deciso di intraprendere un cammino di continuo aggiornamento per rimanere al passo con la tecnologia studiando le soluzioni migliori per informare il cittadino.

17 Luglio 2020

La ripartenza porta una novità: nuovo sito istituzionale per il Comune di Bovisio Masciago. Un restyling della versione precedente (chiariamo subito: a costo zero) per rendere sempre più efficace la comunicazione tra l'ente e i cittadini. A doppio senso: perché con questo nuovo strumento, come si può vedere già dalla testata del sito, diventa anche molto più facile fare segnalazioni. Basta registrarsi, scegliere l'argomento, allegare eventualmente una foto... e cliccare invia.

"Il nuovo sito - afferma Alice Brambilla, assessore alla Comunicazione - testimonia la nostra volontà di essere sempre più vicini al cittadino. In modo discreto, ma anche comodo: con un pc, ma anche più semplicemente con uno smartphone, il Comune è ora davvero nelle mani dei bovisiani. Di più: abbiamo riattivato anche la app ufficiale del Comune, creata dall'amministrazione Galimberti e poi caduta in disuso, perché è un modo moderno ed efficace per aiutare i cittadini. Le novità non si fermano qui, a breve altri progetti".

"E' un sito molto più chiaro del precedente - commenta il sindaco Giovanni Sartori - piano piano ci abitueremo tutti a usarlo: noi dagli uffici e i cittadini per la consultazione. E' uno strumento che offre davvero tanto, dobbiamo solo scoprirlo tutti insieme. Un grazie all'ufficio Appalti e Contratti, nelle persone di Marta Cereda e Sarah Terranova, per il lavoro compiuto per arrivare a questa novità".

L'Amministrazione Comunale ha deciso di intraprendere un cammino di continuo aggiornamento per rimanere al passo con la tecnologia studiando le soluzioni migliori per informare il cittadino.

Il Portale Istituzionale è stato aggiornato con gli standard di eccellenza digitale conforme alla legge con le ultime linee guida AgiD
I nuovi siti web a norma AgID sono stati pensati per essere perfettamente e facilmente utilizzati da tutti i cittadini, con accesso immediato ai servizi e alle informazioni.

Attualmente il sito è in fase di aggiornamento e ci scusiamo per eventuali lacune.

Si possono contattare gli uffici comunali che sono a disposizione per fornire informazioni, modelli, ecc. che non dovessero ancora essere stati resi disponibili.

Lunedi 27 Luglio 2020