E' originaria di San Bonifacio, nel veronese, ma fin da bambina è arrivata a Bovisio Masciago, dove ha cresciuto una splendida famiglia: Vittoria Mauri, nel pomeriggio di martedì, ha festeggiato i 100 anni. Per lei, oltre all'affetto di tutta la famiglia, anche la visita del sindaco Giovanni Sartori che ha voluto portare gli auguri di tutta la collettività.

Ha sempre vissuto nel pieno centro di Bovisio Masciago, in via Roma. Lì ha cresciuto i figli Roberto e Maria Grazia. La famiglia, poi, si è allargata fino ad arrivare a tre nipoti e a quattro pronipoti che non le fanno mancare il loro affetto.

Nella vita la centenaria, oltre a dedicarsi ai figli, ha lavorato per le maggiori aziende del territorio. Sempre pronta a rimboccarsi le maniche e con un sorriso per tutti.

"Mi ha fatto piacere incontrarla - afferma il sindaco Giovanni Sartori -, l'ho trovata bella vispa, con tanta voglia di ridere e di scherzare. Lucida, mi ha colpito per la sua memoria e per il suo attaccamento al territorio di Bovisio Masciago. E' la prima centenaria che incontro dal mio insediamento, è una pratica che ho voluto introdurre di nuovo perché è giusto fare sentire la vicinanza dell'intera comunità a tutti i cittadini che festeggiano un compleanno così importante e che rappresentano la nostra memoria storica".

Venerdi 31 Luglio 2020