Pon: “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Interventi di adeguamento funzionale degli spazi delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19

13 Agosto 2020

Il Comune di Bovisio Masciago, in data 2 luglio, ha inoltrato domanda di partecipazione all'avviso pubblico del ministero dell'Istruzione nell'ambito dei Fondi strutturali europei Fesr e, nello specifico, del Pon: "Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020". E' stato indicato quale ente beneficiario del contributo corrispondente a 70 mila euro, come risulta dalla graduatoria pubblicata in data  7 luglio.

Con deliberazione della Giunta comunale n. 74 del 30 luglio è stata approvata la scheda progettuale sintetica richiesta nell’avviso pubblico. Con determinazione dirigenziale n. 225/20 è stato nominato il Rup ed il gruppo di lavoro con il compito di predisporre tutti gli atti necessari.

Alla data del 5 agosto è stata trasmessa la nota di autorizzazione contenente le indicazioni principali riguardanti l’avviso sopra individuato e la scheda progettuale sintetica con la quale si precisava quali fossero i prodotti da acquistare: la fornitura riguarderà prodotti multimediali per l'istituto comprensivo "Alessandro Manzoni".

Nel frattempo proseguono i controlli per verificare lo stato dei lavori della nuova scuola primaria. Anche stamattina è stato effettuato un nuovo sopralluogo. L'impresa ha confermato che consegnerà la scuola nei primi giorni di settembre. Quello resta l'obiettivo di tutti: la situazione sarà continuamente monitorata e, nel contempo, dialoghi avviati con la dirigenza scolastica per poter garantire l'apertura parziale del plesso in sicurezza e nel pieno rispetto della normativa finalizzata al contenimento della diffusione del Covid-19.

Lunedi 09 Novembre 2020