"A Bovisio Masciago sono aumentati i casi di positività: ora si tratta di 7 concittadini". A dare l'annuncio è il sindaco Giovanni Sartori, che ogni giorno tiene monitorato l'andamento consultando l'elenco che viene inviato dalla Ats ai Comuni. "Un po' me lo aspettavo - commenta il primo cittadino - considerando l'evoluzione in corso a livello nazionale. Spero di non vedere più i numeri che arrivavano sulla mia scrivania durante la primavera".

La novità dell'aumento dei contagi è arrivata durante il fine settimana. Di colpo due persone si sono aggiunte all'elenco già in possesso del sindaco. Al momento la situazione è la seguente:
- 4 persone ricoverate in ospedale
- 3 Covid a domicilio.

E' cresciuto notevolmente, invece, il numero di persone in sorveglianza attiva. "Sono 28 - spiega Sartori - mi auguro che per tutte loro sia semplicemente un atto dovuto e non si trasformi nel passaggio all'elenco dei positivi".

Nel dettaglio:
- 11 contatti stretti con persone positive