Un po' per la volontà dell'amministrazione comunale di rendere le strade sempre più a misura di ciclisti e di pedoni, un po' per la richiesta della dirigenza scolastica in vista dell ritorno in classe degli alunni: da oggi sono introdotte alcune alla viablità cittadina.

Nello specifico:
- Fronte ingresso scuola “A. Cairoli” divieto di transito/ area pedonale dall’incrocio con la via Tonale a fronte ingresso parco comunale ”Giovannino Guareschi”;
- Via Tolmino direzione via Cadore intersezione via Padova: istituzione obbligo di fermarsi e dare la precedenza;
- Via Padova intersezione via Tolmino: rimozione obbligo di fermarsi e dare la precedenza;
- Via Don Mariani: nel tratto compreso tra via Bertacciola e via Volta divieto di transito/area pedonale;
- Via Bertacciola: nel tratto compreso tra via Comasinella e via Don Mariani istituzione senso unico con direzione da ovest ad est (ovvero in direzione Desio) e realizzazione stalli di sosta a regolamentazione libera lato nord.

Una modifica introdotta in via sperimentale. Poi si tireranno le somme, confermando quanto già stabilito o apportando correttivi. L'idea di fondo non cambia: a Bovisio Masciago bisogna tutelare sempre di più la mobilità dolce e l'utenza "debole" della strada.

Giovedi 10 Settembre 2020