"Comunicazioni da confrontare, verifiche necessarie dopo aver ricevuto dati un po' imprecisi. Situazione più che comprensibile: l'Ats Brianza, che merita davvero un ringraziamento per il lavoro egregio che sta svolgendo durante l'emergenza, si sta trovando a gestire una situazione difficile e delicata oltre che in continua evoluzione". Il sindaco Giovanni Sartori, fatta chiarezza sulla situazione bovisiana, è ora di nuovo in possesso di dati corretti.

A oggi, venerdì 9 ottobre, si contano dunque 9 cittadini positivi al Covid. Rispetto a un mese fa si tratta di due sole persone in più.

In sorveglianza, invece, 19 persone. Si tratta soprattutto di persone che hanno contatti stretti con i cittadini positivi e che, pertanto, vengono isolate in via precauzionale.

"Raccomando a tutti - conclude il sindaco - un atteggiamento responsabile, compreso l'utilizzo della mascherina in presenza di altre persone. Purtroppo abbiamo visto tutti qual è l'incredibile capacità di diffusione di questo virus. Cerchiamo di fare la nostra parte".

Venerdi 30 Ottobre 2020