Un intervento concreto per favorire la pratica sportiva dei bambini e dei ragazzi residenti nel territorio cittadino: l'amministrazione comunale ha deciso di andare incontro alle famiglie che, per motivi economici, non possono sostenere il costo di partecipazione ai corsi sportivi delle associazioni.

L'aiuto è rivolto a chi frequenta corsi sportivi tenuti da associazioni sportive del territorio per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni (compiuti o da compiersi entro il 31 dicembre 2020) per la stagione sportiva 2020/21.

Il contributo a sostegno dell’attività sportiva di ciascun bambino o ragazzo è di 100 euro una tantum. Il Servizio Sport, sulla base delle domande pervenute entro i termini previsti dal bando, procede a stilare una graduatoria per l’assegnazione del contributo sino ad esaurimento del fondo disponibile di 5.000 euro.

Per partecipare al bando è necessario appartenere a un nucleo familiare la cui fascia Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) risulti non superiore a 25.000 euro. E' inoltre indispensabile non essere già stati ammessi a contributi di altri enti pubblici per le medesime finalità (esempio Dote Sport di Regione Lombardia).

Le domande di partecipazione al bando (qui allegato) dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune secondo lemodalità di consegna in vigore o tramite posta elettronica all’indirizzo sport@comune.bovisiomasciago.mb.it entro il 15 novembre.

Per le associazioni, invece, il contributo è di 25.000 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 novembre.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail: sport@comune.bovisiomasciago.mb.it o contattare il Servizio Sport – tel. 0362511211 (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; il giovedì dalle 15 alle 18).

Venerdi 30 Ottobre 2020