La situazione Coronavirus a Bovisio Masciago alla data del 19 ottobre

19 Ottobre 2020

"Nel weekend abbiamo registrato un forte aumento di casi positivi sul nostro territorio. Raccomando a tutti di avere atteggiamenti responsabili e di non sottovalutare la situazione: indossiamo sempre la mascherina, manteniamo sempre la distanza interpersonale". E' l'appello del sindaco Giovanni Sartori dopo aver controllato i dati inviati dall'Ats nella serata di domenica.

L'aumento dei casi è notevole: sono quasi raddoppiati nel weekend. Dai 23 positivi di venerdì siamo passati in un colpo solo a 41.

In più un gran numero di persone in isolamento: sono 53, tra contatti stretti di cittadini Covid, persone con sintomi, rientri dall'estero, segnalazioni dei medici di medicina generale.

"Credo che nessuno si auguri di vivere un secondo lockdown - conclude il sindaco -. Se vogliamo evitare decisioni drastiche da parte di chi governa, iniziamo nel nostro piccolo a dare il nostro contributo per cercare di contenere la diffusione del virus".

Giovedi 12 Novembre 2020