Mese della prevenzione: il municipio si tinge di rosa

23 Ottobre 2020

Il mese di ottobre è quello dedicato alla tradizionale campagna di prevenzione del tumore al seno, giunta ormai alla ventottesima edizione. L'amministrazione comunale ha deciso di rispondere positivamente alla proposta avanzata dalla Lilt (Lega italiana per la lotto contro i tumori) partecipando all'iniziativa "Comuni in Rosa con Lilt".

A tutti i Comuni d'Italia è stato chiesto, per sensibilizzare i cittadini, di illuminare di rosa le sedi istituzionali o comunque luoghi dall'alto valore simbolico.

Da questa sera, dunque, anche il municipio di Bovisio Masciago si "tinge" di rosa. L'iniziativa durerà fino alla fine del mese nella convinzione che un gesto simbolico può comunque contribuire a sensibilizzare la cittadinanza: la prevenzione e la diagnosi precoce a oggi sono la migliore arma per sconfiggere il cancro.

Sabato 14 Novembre 2020