La situazione Coronavirus a Bovisio Masciago alla data del 26 ottobre

Data:
26 Ottobre 2020
Immagine non trovata

"E' una situazione che non ci lascia per nulla tranquilli: i nuovi contagi a Bovisio Masciago sono in continuo aumento". Il sindaco Giovanni Sartori, a distanza di una settimana dal precedente aggiornamento, torna a rivelare i dati che sono stati inviati dalla Ats.

Attualmente a Bovisio Masciago si contano 106 persone positive. A queste bisogna poi aggiungere le 56 persone che si trovano in sorveglianza.

"Un incremento notevole - commenta Sartori - anche se purtroppo non abbiamo il benché minimo dettaglio riguardo alle condizioni di queste persone. Nella prima ondata, quella della primavera, come sindaci riuscivamo ad avere anche il numero di telefono delle persone. Potevamo sincerarci delle loro condizioni e fare presente il nostro sostegno in caso di necessità. Questa volta, invece, la situazione è ben diversa. Capisco il desiderio di molti di avere il dettaglio preciso della situazione, ma anche noi non sappiamo nulla di eventuali asintomatici, di ricoveri, di terapie intensive. Lo farò presente nella prossima Assemblea dei Sindaci".

Intanto, come sempre, massima prudenza e senso di responsabilità per cercare di contenere la diffusione del Coronavirus sul nostro territorio.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 20 Novembre 2020