Ritiro dei sacchi dei rifiuti: in piazza Aldo Moro 24 ore su 24

02 Novembre 2020

Una bella novità per quanto riguarda il ritiro dei sacchi dei rifiuti: da qualche giorno sono infatti a disposizione due distributori in piazza Aldo Moro, nel pieno centro della città, negli spazi utilizzati fino a pochi mesi fa dall'Icp, tra il parrucchiere e il fruttivendolo.

"E' un servizio importante per la popolazione - afferma il sindaco Giovanni Sartori - sia perché è garantito 24 ore su 24, sia perché evita di andare fino alla piattaforma ecologica". L'unica alternativa, infatti, era rappresentata dal distributore presente in municipio, ma con tutte le limitazioni: raggiungibile soltanto negli orario di ufficio e, oltretutto, in grado di erogare esclusivamente il sacco blu con microchip.

Questi nuovi distributori, invece, sono attrezzati sia per i sacchi blu sia per i sacchi gialli.

"E' un servizio a cui stavamo lavorando da tempo - dichiara il vicesindaco Massimiliano Zanierato, che ha la delega all'Ecologia - e che rientra in un più ampio progetto dello spostamento degli uffici di Gelsia. Sarà un presidio utile per la cittadinanza, aperto anche di notte e controllato dalle telecamere".

A brevissimo il progetto sarà completato dalla posa di ulteriori distributori dei sacchi in un'altra zona strategica, ovvero nell'area del mercato settimanale.

A tutti gli utenti si suggerisce di scaricare G-App, la App di Gelsia Ambiente: fornisce tutte le informazioni sul servizio e, inoltre, è in grado di indicare anche dove sono localizzati i distributori e quanti sacchi contengono in tempo reale.

Martedi 24 Novembre 2020