Il sindaco: "E' scomparso un concittadino, chi lo vede telefoni al 112"

07 Novembre 2020

ULTIM'ORA: L'ANZIANO E' STATO RITROVATO A INVERIGO

E' uscito di casa nel pomeriggio di giovedì ed è sparito nel nulla: sono ore di apprensione per la sorte di un nostro concittadino di 82 anni.

L'anziano è uscito di casa tra le 13 e le 18.40 di giovedì 5. Si è allontanato a piedi e, da allora, si sono perse le sue tracce. Inutile ogni tentativo della famiglia di mettersi in contatto con lui. Il figlio, a quel punto, non ha potuto fare altro che presentarsi alla caserma dei Carabinieri di Varedo per denunciare la scomparsa del genitore.

"Ho avuto modo di parlare con il figlio - afferma il sindaco Giovanni Sartori - al quale rinnovo ancora una volta la vicinanza mia personale e quella della città. Con il suo consenso ho deciso di mettere a disposizione gli strumenti di comunicazione del Comune per divulgare la notizia, nella speranza che qualcuno possa notare il nostro concittadino e porre fine a queste ore di angoscia".

Il pensionato è altro 166 centimetri, corporatura media, occhi verdi, calvo. Porta gli occhiali da vista, è un grande camminatore. Il giorno in cui è uscito di casa indossava una camicia a quadri e un giubbotto blu trapuntato con un colletto in velluto verde, pantaloni giallo ocra in velluto e scarpe marroni con rifiniture gialle.

Chi pensa di averlo notato è pregato di telefonare con urgenza al 112.

Mercoledi 25 Novembre 2020