Il municipio si "tinge" di blu per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Data:
20 Novembre 2020
Immagine non trovata

Oggi, 20 novembre, si celebra la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il Comune di Bovisio Masciago aderisce alla campagna di Unicef “Go Blue” e, nelle tre serate di questo fine settimana, la facciata del municipio si tinge di blu. 
 
"Oggi più che mai – afferma l’assessore Simone Carcano - è importante celebrare questa Giornata. In questo momento di emergenza sanitaria non possiamo permetterci di dimenticarci dei bambini, dei loro diritti che a causa di questa pandemia sono stati messi a dura prova”. 

“Penso in particolare al diritto all’istruzione - commenta l’assessore -, al diritto al gioco e allo stare insieme ai propri amici. Come Amministrazione, nell’arco di tutto questo periodo, abbiamo dapprima fatto di tutto per reinventare servizi in modo da dare opportunità per mantenere i legami. Successivamente abbiamo operato per garantire la riapertura delle scuole in totale sicurezza e fornire i servizi che ruotano intorno al mondo scolastico. Un’attenzione particolare in questa giornata va ai ragazzi più grandi che stanno sperimentando ancora una volta la didattica a distanza: a loro va il mio pensiero e il mio incoraggiamento a dare il meglio anche in questo particolare momento". 
 
Sempre pensando all’infanzia l’amministrazione comunale ha deciso di pubblicare questa domenica sulla pagina Facebook dell’ente (clicca qui) il video con le sagome delle mani di tutti i bambini e delle bambine che hanno partecipato all’iniziativa “I diritti nelle nostre mani”. 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 25 Novembre 2020