"Iperconnessione in rete dei ragazzi": conoscere la rete per evitare i pericoli

Data:
09 Dicembre 2020
Immagine non trovata

Internet è una grande opportunità. Se utilizzato male, come tante altre cose positive, può però diventare un problema. L'uso consapevole, insomma, è la migliore arma per non trasformare questa opportunità in un danno. Per questo motivo l'amministrazione comunale e l'istituto comprensivo statale "Alessandro Manzoni" hanno deciso di organizzare un incontro a distanza sul tema: "Iperconnessione in rete dei ragazzi". L'appuntamento è in programma per lunedì 14 alle 21.

Dopo i saluti iniziali dell'assessore Simone Carcano (che ha la delega all'Istruzione) e della professoressa Fabiana Novello (dirigente scolastico dell'istituto comprensivo) gli interventi di due esperti: per l'associazione "Valeria" l'avvocato Gabriella Somenzi ("Iperconnessione al tempo del Coronavirus") e l'avvocato Paolo Pio ("Cyberbullismo, come si può prevenire, individuare e contrastare"). Poi, naturalmente, spazio al dibattito e a tutte le domande a tema.

Moderatrice dell'incontro sarà la dottoressa Pina Di Rago, dirigente del settore Socio Educativo Culturale del Comune di Bovisio Masciago.

Per partecipare è necessario collegarsi all'indirizzo https://apps.google.com/meet e inserire il codice benessereicmanzoni.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Febbraio 2021