Disinfestazione contro le zanzare: le attività in programma

25 Maggio 2021

E’ iniziata settimana scorsa, nelle ore notturne, la campagna di disinfestazione contro le zanzare su tutto il territorio comunale. Nella speranza che tutti possano trascorrere un’estate tranquilla. Le azioni messe in campo, del resto non sono poche.

1 – Disinfestazione antilarvale
Sarà effettuata cinque volte, con cadenza mensile, da maggio a settembre compresi per prevenire la presenza delle zanzare sul territorio.

2 – Disinfestazione adulticida strade
Anche in questo caso si tratta di cinque interventi, con cadenza mensile, da maggio a settembre compresi. La disinfestazione andrà a toccare direttamente un lungo elenco di vie e piazze del territorio.

3 – Disinfestazione adulticida parchi
Da maggio a settembre, sempre con cadenza mensile, accanto agli interventi sulle strade è stata prevista anche l’attività di disinfestazione nei parchi e nei luoghi pubblici del territorio. In tutto un elenco di 26 aree che, oltre ai parchi, comprende altre zone importanti: l’area di Protezione civile di via Bertacciola; il centro sportivo di via Europa; la scuola media di via Tolmino; l’asilo nido di via Gramsci; la scuola materna di piazza Montessori, l’area del mercato e zone verdi limitrofe; la scuola elementare di via Cantù e parcheggi di via Marangoni e largo Dabbeni; cortile minialloggi di corso Milano; cortile interno ex scuola di via Isonzo; aree esterne al cimitero (viale compreso); parcheggio stazione e via Montello; biblioteca via Cantù; orti comunali di via delle Roveri, sponde del Torrente Seveso.

Gli uffici comunali, oltre alla disinfestazione contro le zanzare, hanno previsto anche interventi di derattizzazione per eliminare la presenza di topi:

1 – Derattizzazione con esca negli edifici pubblici
Due interventi previsti, nel mese di maggio e nel mese di novembre.

2 – Derattizzazione con esca lungo le sponde del Seveso
Quattro gli interventi programmati ogni due mesi: a maggio, luglio, settembre e novembre.

3 – Derattizzazione con esca negli orti comunali
Anche in questo caso quattro interventi, ovvero ogni due mesi: a maggio, luglio, settembre e novembre.

L’attività di derattizzazione e di disinfestazione è svolta dalla ditta “iPest Srl”. Per informazioni è possibile telefonare allo 0363760001, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@ipest.it

Lunedi 14 Giugno 2021