E' deceduto Gianpietro Cantoni, il cordoglio del sindaco Giovanni Sartori

16 Settembre 2021

L'ex sindaco Gianpietro Cantoni, volto noto a tutta la collettività, si è spento nella serata di mercoledì. Aveva 84 anni.

"E' una estate che ci ha portato diversi lutti - commenta il sindaco Giovanni Sartori, che si informava in continuazione delle condizioni di salute di Cantoni - soprattutto ci ha portato via persone che si sono impegnate per la collettività. Anche quella di Cantoni è una grave perdita".

Era stato sindaco dal 1991 al 1995, dapprima con una coalizione Dc-Pds, poi dal '93 diventata Dc-Psi-Psdi. Al termine del mandato era stato poi eletto Gianfranco Ratti.

"Ho un piacevolissimo ricordo di Cantoni - dichiara Sartori - una persona che anche dopo la sua esperienza amministrativa ha continuato a dimostrare attaccamento alla nostra Bovisio Masciago. Conosceva tutti, si interessava ancora di tutto: ogni volta che lo si incrociava era l'occasione per parlare dei problemi della città, delle scelte compiute, dei passi da compiere. Ha sempre portato Bovisio Masciago nel cuore".

Giovedi 16 Settembre 2021