Il municipio oggi si illumina di rosa per la lotta contro i tumori

13 Ottobre 2021

Da quest'oggi (mercoledì 13 ottobre) fino al 25 novembre, dal tramonto all’alba, la facciata del palazzo comunale si “vestirà” di tanti colori, illuminandosi in modi diversi per sottolineare gli importanti appuntamenti che ricorrono in questo periodo.

A partire da oggi, fino al termine del mese di ottobre, dominerà il colore rosa in occasione della “Campagna nastro rosa", promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.

Il 4 novembre comparirà il tricolore, per festeggiare il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Il colore blu contrassegnerà la settimana centrale del mese di novembre, per la Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza, mentre dal 21 al 25 novembre il nostro municipio di tingerà di rosso, in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“E' un gesto simbolico - affermano il sindaco Giovanni Sartori e l'assessore Simone Carcano, che ha la delega alle Politiche sociali -. La "accensione” del nostro municipio in queste occasioni vuole essere una sorta di faro per sensibilizzare la collettività e ricordare l’importanza di promuovere e tutelare i diritti e il benessere di tutti".

Mercoledi 13 Ottobre 2021