"Io non rischio": domenica la giornata dedicata alle buone pratiche di protezione civile

21 Ottobre 2021

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.  Domenica 24 ottobre in molte piazze italiane il volontariato di Protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica saranno ancora una volta insieme per diffondere la cultura della prevenzione e le buone pratiche di protezione civile.

Come negli anni passati il Comune di Bovisio Masciago partecipa a questa campagna informativa per sensibilizzare i cittadini sul rischio alluvione attraverso una “Piazza digitale” dove i volontari e le volontarie di Protezione civile diffonderanno la cultura della prevenzione attraverso video e contenuti relativi alle buone pratiche.

Fondamentale per la campagna è il ruolo attivo dei cittadini che possono informarsi sui rischi del territorio, su cosa fare per prevenire i danni da eventi atmosferici avversi e come comportarsi prima, durante e dopo un’alluvione.

Domenica 24 ottobre, a partire dalle 9 e per tutta la giornata, attraverso il sito del comune di Bovisio Masciago e la pagina Facebook sarà possibile accedere al palinsesto degli eventi informativi della piazza digitale di “Io non rischio 2021” di Bovisio Masciago.

Sabato 06 Novembre 2021